PCT Terapia post-ciclo

PCT Terapia post-ciclo all in-one con SARM e steroidi

Occorre la terapia dopo il ciclo di SARM?

Una domanda comune tra i fan degli integratori per il fitness è: "Se i SARM non sono steroidi, perché mai dovrei fare una terapia post-ciclo?".

In questo articolo analizzeremo nel dettaglio la risposta a questa domanda e le reali opzioni per la terapia post-ciclo con gli integratori SARM. 

Cosa e` la terapia post ciclo?

In breve, la terapia post-ciclo è un metodo efficace per ripristinare la produzione ormonale naturale dell'organismo e raggiungere l'equilibrio ormonale. Nel mondo del fitness, la terapia post-ciclo è nota anche come fase di recupero e depurazione dell'organismo o, in altre parole, come periodo in cui il corpo torna al suo ritmo normale.

Il corpo impiega in media 4 mesi o più per recuperare da solo. La maggior parte delle persone, tuttavia, non vuole aspettare così a lungo, quindi la terapia post-ciclo viene effettuata con alcuni preparati che accelerano i processi di recupero e riducono il rischio di insorgenza di effetti collaterali. 

Perché è necessaria la terapia post-ciclo?

In ogni caso, dopo l'uso di steroidi androgeno-anabolizzanti, è indispensabile sottoporsi alla terapia post-ciclo, poiché i prodotti steroidei riducono i livelli del testosterone naturale nell'organismo. 

Quando si utilizzano anabolizzanti, non si osservano solo bassi livelli di testosterone, ma anche una soppressione endogena (naturale) della produzione di testosterone da parte dell'organismo. Si tratta di una conseguenza grave che i prodotti Sarms non provocano ed è per questo che sono classificati come un'alternativa sicura agli anabolizzanti. 

Da qui la domanda logica: "Dobbiamo fare una terapia post-ciclo dopo aver usato i SARM?". La risposta è: la terapia post-ciclo non è obbligatoria, ma in alcuni casi è consigliabile.

Quando gli integratori SARM vengono assunti in dosi terapeutiche (sicure), nella maggior parte dei casi non è necessaria una terapia post-ciclo. Ciò è dovuto al fatto che, a differenza degli steroidi, i SARM hanno un'azione selettiva. Questi integratori occupano solo i recettori degli androgeni situati nei muscoli e nelle ossa e quindi non comportano i gravi effetti collaterali caratteristici degli anabolizzanti.. 

Quando si assumono integratori SARM a dosi ridotte (da 1 a 3 mg in media) per un periodo di 6-12 mesi, la terapia post-ciclo è facoltativa.

Ma per ottenere la crescita muscolare e l'aumento della massa muscolare desiderati in tempi brevi, si ricorre all'assunzione di dosi più elevate. Questo porta quindi ad alcune opzioni possibili per la terapia post-ciclo, che si possono vedere un po' più avanti nell'articolo..

L'assunzione di integratori SARM non sopprime la sintesi naturale di testosterone, ma nel corpo accade un'altra cosa.

Durante l'uso dei SARM (ad eccezione di MK677 e Cardarine), questi integratori si legano ai recettori degli androgeni e quindi impediscono al testosterone di legarsi ai recettori degli androgeni. Di conseguenza, durante l'assunzione di SARM, il fabbisogno di testosterone dell'organismo si riduce, poiché i recettori sono occupati e questo invia al cervello il segnale che il testosterone è presente in quantità sufficiente nell'organismo. Questo processo potrebbe anche portare l'organismo ad "ingannarsi" sulla saturazione del testosterone, in quanto i suoi livelli nell'organismo non saranno ridotti e, sebbene non si leghi ai recettori degli androgeni, l'organismo percepirà che non ha bisogno di produrre l'ormone. 

Questo meccanismo è alla base del fatto che la maggior parte delle persone durante un ciclo con i SARM non sente e non ha alcun effetto collaterale. Tuttavia, sorge spontanea la domanda: "Cosa fare dopo un ciclo con i SARM?". 

In caso di squilibrio ormonale, ciò può provocare:

Livelli elevati di estrogeni, che possono causare:

  • Ginecomastia
  • Eccessiva emotività
  • Accumulo di grasso
  • Perdita di massa muscolare e ritenzione idrica

Abbassamento dei livelli di testosterone. Essi possono provocare:

  • Letargia
  • Perdita di massa muscolare
  • Diminuzione del desiderio sessuale

Dove acquistare la PCT all in one (terapia post-ciclo)?

PCT all in one  al prezzo più competitivo e della massima qualità. 

Siamo lieti di offrirvi la possibilità di acquistare dal nostro sito web - www.ultimatesarms.it

Vi consigliamo di non scendere a compromessi quando acquistate un prodotto da inserire nel vostro corpo e di non farvi influenzare dalle offerte più allettanti, perché spesso sono ingannevoli. Ricordate che noi di Ultimate Sarm forniremo sempre PCT all in one della massima qualità al miglior prezzo possibile! 

Alleghiamo un link che conduce alla pagina PCT all in one sul nostro sito web, dove è possibile ordinarla direttamente.

Quando si esegue la terapia post-ciclo?

Se si è fatto uso di preparati che sopprimono la produzione naturale di testosterone, noi di Ultimate Sarms consigliamo di iniziare un protocollo PCT all in one dopo la fine del ciclo. Per i SARM (Modulatori selettivi del recettore degli androgeni) e i proormoni, è possibile iniziare non appena si smette di assumerli, mentre per gli steroidi è meglio aspettare 1 settimana prima di iniziare la terapia PCT all in one. 

Dopo l'assunzione di steroidi, la terapia post-ciclo è assolutamente obbligatoria, poiché tutti i preparati anabolizzanti provocano squilibri ormonali e bassi livelli di testosterone. 

La terapia post-ciclo deve essere effettuata subito dopo aver completato un ciclo con i SARM. 

La terapia post-ciclo, oltre ad accelerare il processo di recupero dell'organismo, riduce anche il rischio della comparsa di eventuali effetti collaterali. 


Quali prodotti sono adatti alla terapia post-ciclo?

La terapia post-ciclo può avvenire con determinati prodotti che devono essere assunti in modo specifico e in dosi adeguate. 

Nella maggior parte dei casi, la terapia post-ciclo viene effettuata con un prodotto SERM (modulatore selettivo del recettore degli estrogeni). 

Che cos'è un SERM? SERM è il nome generico di un gruppo di prodotti che sono modulatori selettivi del recettore degli estrogeni. 


I prodotti SERM sono :

  • PCT all in one
  • Tamoxifene
  • Clomifene citrato

PCT all in one

PCT all in one è un prodotto appositamente realizzato da Ultimate Sarm per la terapia post-ciclo. 

Cosa c'è di unico in PCT all in one Ultimate Sarm?

La PCT all in one è una soluzione unica per tutti i problemi che si possono incontrare dopo il ciclo. 

Basta titubanze sul cosa fare quando si finisce un ciclo di steroidi o di prodotti Sarm.

PCT all in one contiene tutti gli ingredienti necessari in una sola capsula. 

Composizione della PCT all in one:


Clomid 15 mg (Clomifene citrato 15 mg)  

Il clomifene contribuisce all'aumento dei livelli di testosterone e favorisce la spermatogenesi negli uomini

Nolvadex 10 mg (Tamoxifene 10 mg)

Il tamoxifene abbassa i livelli degli estrogeni e, di conseguenza, riduce al minimo il rischio di ginecomastia.

Cialis 7,5 mg (Tadalafil 7,5 mg)

Il Cialis migliora la circolazione sanguigna e l'afflusso di sangue al pene, con conseguente miglioramento dell'erezione e aumento della libido negli uomini.

Gli effetti della PCT all in one

PCT all in one funziona in diverse direzioni grazie alla sua composizione unica. 

La PCT all in one aumenta i livelli del testosterone e riduce quelli degli estrogeni (ormoni sessuali femminili). Questo integratore velocizza il ritmo dei processi metabolici e favorisce quindi il processo di aumento della massa muscolare e di eliminazione del grasso sottocutaneo. 

Inoltre, la PCT all in one inibisce l'azione di un enzima chiamato fosfodiesterasi. Questo enzima è responsabile della disfunzione erettile negli uomini (problemi di erezione). Di conseguenza, migliora la circolazione sanguigna complessiva e favorisce l'afflusso di una maggiore quantità di sangue al pene. Come conseguenza di questo effetto, negli uomini si osservano erezioni più efficienti e durature.

La PCT all in one aumenta il desiderio sessuale e le prestazioni in camera da letto. 

Puoi leggere informazioni dettagliate sull'effetto PCT all in one qui.

 

I benefici della PCT all in one 

benefici della PCT all in one

 

  • Azione istantanea: da 30 a 60 minuti dopo l'assunzione si avvertono i primi effetti.
  • Erezioni più stabili e durature negli uomini
  • Libido elevata
  • Aumento del desiderio sessuale
  • La PCT all in one aumenta il desiderio sessuale e le prestazioni in camera da letto
  • Aumento dei livelli di testosterone
  • Miglioramento della spermatogenesi
  • Aumento della qualità e della quantità del liquido seminale
  • Aumento della massa muscolare 
  • Recupero più rapido
  • Miglioramento della circolazione sanguigna
  • Miglioramento della concentrazione e del benessere 
  • Conservazione dei risultati ottenuti con steroidi e Sarms per un periodo di tempo più lungo 

Puoi leggere di più sui vantaggi di PCT all in one qui.

Dosaggio (assunzione) di PCT all in one e ciclo

Ciclo di PCT all in one

La durata ottimale di un ciclo di PCT all in one non deve superare le 4-6 settimane..

Come assumere PCT all in one? 

Il dosaggio di PCT all in one è da 1 a 2 capsule al giorno per gli uomini. Il dosaggio viene determinato in base ai desideri e agli obiettivi individuali che richiedono l'assunzione di PCT all in one. 

Per ottenere i massimi risultati, si consiglia di assumere PCT all in one a stomaco vuoto (1 ora prima del pasto oppure 2 ore dopo il pasto). Tutti gli ingredienti che compongono  PCT all in one vengono metabolizzati ed agiscono in modo più rapido ed efficiente in assenza di cibo nello stomaco. In caso di irritazioni in persone affette da gastrite, ulcera, ecc. può essere assunto anche dopo i pasti. 

Assumere sempre la PCT all in one con un grande bicchiere d'acqua. 

A cosa posso abbinare la PCT all in one

L'unicità della PCT all in one consiste nel fatto che questo prodotto può essere assunto sia durante un ciclo di steroidi anabolizzanti o di integratori SARM, sia al termine del ciclo. 

La PCT all in one permette di essere combinata con qualsiasi prodotto SARM singolo e con i prodotti combinati Ultimate Sarms. 

Si può aggiungere al ciclo di steroidi o di SARM e si può anche fare una terapia post-ciclo con la PCT all in one dopo aver completato il ciclo di SARM e di anabolizzanti. 

Controindicazioni all' assunzione di PCT all in one

La PCT all in one è controindicata per le donne incinte e in allattamento, nonché in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei principi attivi. 

Effetti collaterali della PCT all in one

Se si rispettano i dosaggi indicati, nonché tutte le indicazioni e le controindicazioni, la possibilità che si manifestino effetti collaterali negativi della PCT all in one è minima. 

Nella maggior parte dei casi, gli effetti collaterali consistono in cefalea, lievi disturbi della pressione sanguigna e disturbi di stomaco come nausea e vomito. 

Tamoxifene (Nolvadex) 

Effetti del Tamoxifene

Il tamoxifene è un inibitore del recettore degli estrogeni. Blocca l'azione degli estrogeni. L'estrogeno è un ormone sessuale femminile naturale. Il Nolvadex non crea dipendenza. Nella pratica farmaceutica, trova impiego per il trattamento del cancro al seno, in quanto, inibendo gli estrogeni, blocca la crescita delle forme tumorali

A causa di questi effetti, il Tamoxifene viene utilizzato per una terapia di recupero più rapida dopo un ciclo con integratori di Sarms o steroidi. Oltre a ridurre i livelli degli estrogeni nell'uomo, un effetto desiderato, il tamoxifene riduce al minimo il rischio di ginecomastia (l`aumento delle dimensioni delle ghiandole mammarie). Nei casi di ginecomastia preesistente, riduce le dimensioni delle ghiandole mammarie. 

Dosaggio (assunzione) di Tamoxifene

Il tamoxifene viene solitamente assunto durante la terapia post-ciclo in dosi di 20 mg al giorno (2 capsule PCT all in one).

Controindicazioni al tamoxifene

Nolvadex è controindicato nelle donne in gravidanza e in allattamento, nonché in caso di ipersensibilità verso il principio attivo. 

Effetti collaterali del tamoxifene

Rispetto al Clomifene, il Tamoxifene è molto più delicato in termini di effetti collaterali. Nella maggior parte dei casi, può causare l'insorgere di mal di testa e nausea. 

Clomifene citrato

Effetto del Clomifene Citrato

Il clomifene è un farmaco antiestrogenico che viene spesso utilizzato nella fase post-ciclo della terapia per tenere sotto controllo i possibili effetti collaterali o per aiutare l'organismo a recuperare più rapidamente

Dal punto di vista chimico, si tratta di un estrogeno sintetico, che però ha un'azione antagonista e di conseguenza determina un aumento della sintesi delle gonadotropine (alti livelli di LH e FSH) e quindi un aumento dei livelli del testosterone nell'organismo. 

Dosaggio (assunzione) di Clomifene Citrato

Il Clomifene viene solitamente assunto durante la terapia post-ciclo in dosi di 30 mg al giorno (2 capsule PCT all in one).

In alcuni casi di ciclo più pesante con dosi elevate di steroidi anabolizzanti o combinazioni pesanti di integratori Sarms, i bodybuilder ricorrono anche a dosi più elevate di Clomifene. 

Controindicazioni del Clomifene citrato

Il Clomifene è controindicato nelle donne in gravidanza e in allattamento, nonché in caso di ipersensibilità al principio attivo. 

Effetti collaterali del Clomifene citrato

Il clomifene, anche se di rado, può causare mal di testa, sbalzi d'umore e problemi alla vista in una piccola percentuale di utilizzatori. Ma dopo la sospensione del clomifene, gli effetti collaterali si esauriscono rapidamente. 

Quanto deve durare la terapia post-ciclo?

A seconda del prodotto con cui viene eseguita la terapia post-ciclo, la durata è diversa. 

Durante la terapia post-ciclo, è molto importante rispettare tutte le indicazioni e le controindicazioni per ottenere i massimi benefici. 

La terapia post-ciclo si effettua fondamentalmente con diversi prodotti e con una rispettiva durata:

  • PCT all in one - 3-4 settimane (1 mese)
  • Tamoxifene - 2-3 mesi di terapia post-ciclo 
  • Clomifene citrato - 1-2 settimane di terapia post-ciclo 

Gli esperti raccomandano anche l'assunzione di vitamina D e zinco come integrazione alla terapia post-ciclo.

Vitamina D

La vitamina D è una vitamina liposolubile con struttura steroidea. Favorisce il sistema riproduttivo maschile, rafforza le ossa e migliora l'umore. È incluso nella terapia post-ciclo per stimolare la produzione di testosterone ed aumentare la libido negli uomini.  

Si raccomanda di assumere la vitamina D per gli uomini in dosi comprese tra 2000 e 5000 UI.

Zinco

Lo zinco è un oligoelemento indispensabile con molti benefici per il corpo umano. Viene incluso nella terapia post-ciclo con SARM e steroidi perché, come la vitamina D, agisce sul sistema riproduttivo maschile. Numerosi studi e test clinici hanno dimostrato che, in presenza di alti livelli di zinco nell'organismo, i livelli dell'ormone sessuale maschile - il testosterone - aumentano e gli uomini hanno una libido più elevata. 

Inoltre, lo zinco potenzia i meccanismi di difesa immunitaria dell'organismo e contribuisce alla forza e alla stabilità del corpo. 

Si consiglia di assumere lo zinco in dosi da 30 a 45 mg al giorno.

Conclusioni

L'obiettivo della terapia post-ciclo con steroidi anabolizzanti e SARM è quello di aiutare il corpo a recuperare più velocemente, aumentare i livelli di testosterone e ridurre il rischio di effetti collaterali. 


Ultimate ha creato PCT all in one per questo scopo: un prodotto apposito che riunisce tutti i benefici desiderati dagli utenti in un unico posto. 

 

Il testo e le foto dell'articolo sono protetti da copyright. Chiunque decida di utilizzare materiale visuale o testuale tratto da questo articolo, su Internet o al di fuori di esso ( compresa la pubblicazione sul proprio sito web), deve chiedere l'autorizzazione all'autore - Ultimate SARM.

In caso di plagio o di uso illecito dei nostri materiali da parte di terzi, noi di Ultimate SARM ci riserviamo il diritto di ritenere le parti colpevoli penalmente responsabili ai sensi dell'art. 18, comma 2, della Legge sul diritto d'autore e sui diritti affini.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.