I SARMs contro gli Steroidi

I SARMs contro gli Steroidi

Un po` di dati storici e cosa sono gli steroidi? 

Tutti gli steroidi anabolizzanti androgeni sono prodotti dall'ormone sessuale maschile testosterone. Il testosterone è un ormone steroideo dell'organismo maschile, generalizzato soprattutto nei testicoli e in piccola parte nella ghiandola surrenale, prodotto in modo naturale nel corpo umano. Il testosterone è la base di tutti gli steroidi anabolizzanti. 

Sintetizzato per la prima volta in Germania nel 1935 dal biochimico tedesco Adolf Butenand, che riuscì a estrarre l'ormone dai testicoli di un animale e gli diede il nome di Testosterone, nome derivato da test-testicolo, steron-sterine e on-ketone,ed iniziò a essere applicato nella medicina come rimedio per i dolori articolari e la depressione. Dopo la sua scoperta, un altro chimico tedesco, Leopold, trovò il modo di sintetizzare l'ormone, consentendone l'uso sicuro da parte dell'uomo. 

Molto più tardi, intorno agli anni '80, l'uso degli steroidi anabolizzanti cominciò a prendere piede tra il pubblico maschile, che iniziò a farne uso per migliorare le prestazioni sportive, ma soprattutto per perfezionare il proprio aspetto in termini di muscolatura.

Fin dall'inizio del XX secolo, l'uso di steroidi anabolizzanti tra i partecipanti alle Olimpiadi e soprattutto tra i sollevatori di pesi era molto diffuso. Numerosi specialisti e medici sostenevano l'opinione che gli steroidi anabolizzanti non hanno alcun effetto reale sulle prestazioni sportive, ma il Comitato Olimpico ne vieta l'uso. Poco dopo, furono introdotti controlli antidoping per tutti i partecipanti. 


Cosa e` SARMs?

SARMs - il modulatore selettivo dei recettori degli androgeni è un composto che si lega agli androgeni, come il testosterone, e ha proprietà anabolizzanti simili a quelle degli steroidi, ma con proprietà androgene ridotte.

Scoperti alla fine degli anni '90, sono stati proclamati come il futuro della terapia androgenica. Sono stati originariamente sviluppati come farmaci per aiutare a preservare il tessuto muscolare e migliorare la forza delle ossa nei pazienti affetti da gravi malattie come il cancro, l'osteoporosi, i disturbi cardiovascolari e altre patologie simili, oltre che per trattare i problemi ormonali associati all'avanzare dell'età.  I SARMs agiscono selezionando i recettori tissutali per attivare i loro benefici effetti androgeni senza danneggiare gli organi e causare effetti collaterali. Il recettore degli androgeni, presente in tutto il corpo, fa parte della famiglia degli ormoni steroidei e svolge un ruolo importante nella fisiologia dei tessuti. 

Il loro meccanismo d'azione è molto selettivo, per cui i modulatori selettivi del recettore degli androgeni /SARMs/ aiutano a bruciare il grasso sottocutaneo e ad aumentare la massa muscolare senza avere un effetto negativo sulle parti più colpite nel pubblico maschile, ovvero la prostata e il fegato.

 I SARM sono 200 volte più potenti nella stimolazione muscolare e 90 volte più selettivi per il tessuto muscolare. 

 

Come funzionano i SARMs e gli steroidi?

Come funzionano i SARMs e gli steroidi

Poiché presentano molti benefici utili per l'organismo umano, gli integratori SARMs sono stati originariamente sviluppati da aziende farmaceutiche con l'intento di essere utilizzati come farmaci contro le malattie ossee, la perdita di forza muscolare, l'osteoporosi e malattie gravi come il cancro. La selettività tissutale dei SARM è la loro caratteristica strutturale unica, il meccanismo che mira a stimolare l'anabolismo nelle cellule desiderate eliminando le altre cellule e l'assenza di reazioni avverse, l`azione selettiva che stimola la crescita a livello cellulare solo nelle cellule del tessutoIn questo modo si previene e si riduce la comparsa degli effetti collaterali associati agli steroidi anabolizzanti.  Con il passare del tempo e degli anni, la resistenza, la massa muscolare scheletrica e la forza dell'organismo si indeboliscono, con una perdita di fibre muscolari che impedisce al corpo di funzionare al 100%. Con i SARMs è possibile aumentare in modo significativo la massa e la forza muscolare nelle persone con carenza di androgeni.

Per quanto riguarda il loro funzionamento, per gli steroidi non esistono limitazioni o preoccupazioni di questo tipo. Attaccano l'intero organismo, non si concentrano solo su cellule selezionate e quindi l'effetto non è così concentrato come con i SARMs. 


I SARMs e gli steroidi condividono una somiglianza nel modo in cui funzionano, legandosi fortemente al recettore degli androgeni per stimolare la costruzione muscolare, l'aumento della forza e la perdita di grasso nelle persone che ricorrono alla loro assunzione. Nel loro caso, legandosi al recettore degli androgeni, aumentano essenzialmente la produzione di testosterone, ma in modo artificiale.

Con i SARMs e gli steroidi ciò avviene innescando la crescita naturale del testosterone, ma ciò è dovuto alla sostanza che assumiamo nell'organismo. I SARMs sono relativamente cauti nel loro meccanismo rispetto agli steroidi. Non essendo un ormone, tendono a non legarsi ai recettori della prostata e non sopprimono la produzione di testosterone, uno invece dei principali difetti degli steroidi anabolizzanti

 

I SARMs  sono steroidi ?

I SARMs sono un integratore a base di piccole molecole che si legano come un ligando /molecole separate che formano un composto complesso/ legandosi al recettore degli androgeni nell'organismo. Gli effetti delle interazioni con i recettori androgeni sono cumulativi e dipendono dall'età, dal sesso, dallo stato ormonale e dal tipo di tessuto della persona.

I SARMs sono chimicamente simili agli steroidi e sono altrettanto efficaci per l'aumento della massa muscolare e la perdita di grasso. Per quanto i benefici dei SARMs siano pari a quelli degli steroidi anabolizzanti, la loro azione selettiva rende minimi gli effetti collaterali.

Dopo l'uso dei SARMs non avrete sicuramente problemi di squilibri ormonali come: acne, problemi alla prostata ed altre spiacevoli conseguenze che possono essere causate da alcuni steroidi. I SARMs sono integratori non steroidei, in altre parole i SARMs sono un'altra alternativa sicura agli steroidi che si dimostra migliore senza gli effetti collaterali degli steroidi.

 

I SARMs e gli steroidi - benefici e danni

Sia che il vostro obiettivo sia quello di perdere qualche chilo o di eliminare dal vostro corpo il grasso che rende difficile apparire in forma e con una muscolatura perfetta. I SARMs hanno un effetto immediato, aiutano ad aumentare la massa muscolare magra, proteggono il corpo dai traumi, contribuiscono alla forza, ed alla resistenza, come sostituto innocuo degli steroidi anabolizzanti.

I SARMs hanno esattamente gli stessi effetti positivi che hanno gli steroidi androgeni anabolizzanti, aumentando la massa muscolare, rafforzando la densità ossea e bruciando i grassi. Sono molto più selettivi nella loro modalità d'azione, il che li rende la scelta preferita dalle persone che sono preoccupate per la comparsa di effetti collaterali.

I vantaggi per cui i SARMs sono preferiti e sempre più richiesti sono i loro molteplici benefici: 

  • non sono tossici e quindi non danneggiano il fegato
  • I SARMs sono molto selettivi e non possono quindi danneggiare altri tessuti.
  • riducono il rischio di problemi alla prostata negli uomini
  • proteggono il sistema osseo
  • hanno quasi gli stessi effetti degli steroidi
  • favoriscono il bruciare dei grassi 
  • I SARMs non riducono la libido 
  • aumentano la massa muscolare magra
  • recupero rapido dopo gli allenamenti più duri
  • aumenta la resistenza 
  • recupero rapido dopo i traumi
  • Scarico dell'acqua superflua dal corpo
  • I SARMs possono essere combinati per ottenere risultati ancora più rapidi

Per quanto riguarda i danni, nei SARMs sono quasi inesistenti. Abbiamo specificato sopra come funzionano e quali sono i benefici, elencheremo i loro effetti collaterali, anche se minimi. 

Nel 99% dei casi i SARMs non hanno effetti collaterali.

  • quando si supera la dose raccomandata di qualsiasi SARMs, possono verificarsi lievi mal di testa e vertigini.
  • secondo alcuni studi, è probabile che la pelle diventi più grassa.
  • esacerbazione della fame
  • lieve intorpidimento delle estremità

Naturalmente queste reazioni sono dovute a un sovradosaggio, se invece si rispetta l'assunzione giornaliera, non dovrebbero esserci effetti collaterali. 

Passiamo ora agli steroidi.  I benefici dell'assunzione di steroidi sono spesso di breve durata e talvolta portano a gravi conseguenze. L'uso di steroidi compromette il normale funzionamento della produzione ormonale attraverso la conversione in estrogeni, motivo per cui una porzione molto ampia del pubblico maschile riceve effetti collaterali sul corpo. Le capacità degli steroidi di costruire massa muscolare magra sono dimostrate, tuttavia i loro lati negativi sono molto di più. 

L'assunzione di steroidi comporta un'ampia gamma di effetti collaterali. 

Alcuni degli effetti collaterali derivanti dalla somministrazione di steroidi sono: 

  • abbondante presenza di peli sul corpo
  • comparsa di acne grave /pelle grassa, capelli grassi/
  • danneggiano il liquido seminale, causando infertilità
  • gli steroidi causano le calvizie
  • gravi problemi renali
  • nelle donne si verifica un aumento degli ormoni maschili nell'organismo
  • malattie del fegato, come cisti o tumori
  • malattie cardiache 
  • un aumento della pressione sanguigna
  • colesterolo fluttuante 
  • restringimento dei testicoli
  • problemi mestruali se assunto da donne
  • gli steroidi bloccano la produzione di testosterone da parte dell'organismz

Il testosterone artificiale viene utilizzato mediante iniezione nel corpo e quindi sopprime la produzione propria dell'ormone naturale. A questo punto, l'organismo interrompe la secrezione interna degli organi /i testicoli/ che producono il testosterone. Questo interrompe il flusso naturale dell'ormone, provocando erezioni deboli ed impotenza.

I danni elencati finora sono dovuti al fatto che gli steroidi anabolizzanti stimolano tutti i recettori del corpo e non hanno la funzione di valutare e scegliere dove concentrarsi per favorire e su quali organi non devono agire per non nuocere.

Quando si parla di steroidi, il pensiero che viene in mente è il loro utilizzo nel bodybuilding per promuovere una rapida crescita muscolare. Tuttavia, l'applicazione degli steroidi viene utilizzata anche per altri scopi. 

  • aumento del tessuto muscolare 
  • aumento della forza e della resistenza muscolare
  • riduzione del grasso corporeo
  • maggiore resistenza muscolare

In sintesi, i SARMs hanno effetti collaterali minimi e, se si verificano, sono decisamente più lievi e delicati rispetto agli steroidi in generale, e sia i benefici che i danni variano strettamente da persona a persona. 


I SARMs e gli steroidi per le donne

I SARMs e gli steroidi per le donne

Quando si parla di donne che fanno uso di steroidi, si immagina subito delle culturiste e si pensa che siano le uniche a fare uso di steroidi anabolizzanti. Ma in realtà è tutt'altro che così: il genere maschile o femminile è irrilevante quando si tratta di prestazioni sportive professionali con l'uso di steroidi anabolizzanti.

Descriviamo ed approfondiamo il rapporto tra steroidi e SARMs nelle donne, i rischi e i benefici e i metodi più sicuri per il loro utilizzo.

I SARMs sono ritenuti molto più vantaggiosi degli steroidi quando vengono utilizzati dalle donne che cercano di migliorare i loro obiettivi atletici, in quanto possono essere utilizzati dalle donne senza i pericolosi effetti collaterali che provocano gli steroidi. 

I benefici più significativi dell'uso dei SARMs per le donne includonoI SARMs sono ritenuti molto più vantaggiosi degli steroidi quando vengono utilizzati dalle donne che cercano di migliorare i loro obiettivi atletici, in quanto possono essere utilizzati dalle donne senza i pericolosi effetti collaterali che provocano gli steroidi. 

I benefici più significativi dell'uso dei SARMs per le donne includono:

  • crescita muscolare - la maggior parte dei SARMs favorisce la crescita della massa muscolare magra.
  • aumento della forza, che si traduce in allenamenti più intensi in palestra
  • perdita di grasso e produzione di massa muscolare asciutta
  • rafforzamento del sistema osseo, importante per il peso che il corpo deve sostenere durante l'esercizio fisico.  

Il più grande pregio dei SARMs è la mancanza di effetti collaterali, soprattutto per le donne, vista la presenza di informazioni che ci sono gravi virilizzazioni /le donne sviluppano tratti maschili/ quando si usa la maggior parte degli steroidi. Questo è un grande vantaggio per le donne. 

I SARMs sono selettivi per i recettori degli androgeni a cui mirano, a differenza degli steroidi

I migliori SARMs per le donne, per un buon equilibrio tra effetti positivi e negativi:

  • Ostarine MK2866 /il migliore SARMs per i principianti/  
  • Cardarine GW501516  /ottimo per gli sportivi/
  • Stenabolic S9009 /fa bruciare velocemente i grassi/ 
  • Andarine S4 /maggiore forza e un recupero veloce/ 

Anche se l'uso degli steroidi androgeni anabolizzanti è diffuso principalmente tra gli uomini e in misura minore tra le donne /principalmente quelle che praticano il body-building/ l`interesse è dovuto al fatto che gli uomini cercano l'effetto dell'accumulo di massa muscolare, mentre le donne sono più vulnerabili agli effetti degli steroidi per la mascolinità.

Alcuni studi hanno dimostrato che l'uso degli steroidi anabolizzanti da parte delle donne porta ad un'estrema insoddisfazione riguardo all`aspetto del loro corpo.  

Ci sono molte ragioni per cui le donne evitano di usare gli steroidi per migliorare il proprio fisico oppure per intensificare le loro performance.  

Quando le donne fanno uso di steroidi rischiano di subire cambiamenti fisiologici significativi - le conseguenze dell'assunzione di ormoni maschili nel corpo femminile, e si verificano effetti collaterali specifici.

 Indubbiamente, i danni dovuti agli steroidi anabolizzanti nelle donne sono molto più gravi

  • comparsa di peli sul corpo e sul viso 
  • mestruazioni irregolari  
  • atrofia delle ghiandole mammarie
  • infertilità
  • depressione
  • sviluppo di tratti maschili
  • voce ingrossata
  • pelle grassa
  • indurimento della pelle e del corpo 
  • muscoli significativamente più sviluppati 
  • forti sbalzi d'umore

Non ci sono effetti positivi degli steroidi nelle donne, a meno che non si voglia ottenere un brusco aumento della massa muscolare,

Gli steroidi anabolizzanti potrebbero essere utili alle donne, ma negli ambienti sportivi esistono altre sostanze, come i SARMs, utilizzate con sempre maggiore successo per l'aumento della massa muscolare, e senza effetti collaterali, il che è estremamente importante soprattutto per le donne. Prima di iniziare l'assunzione di steroidi anabolizzanti, è necessario essere ben informati e conoscere le modalità di assunzione, e quando e se si nota un effetto di virilizzazione /la comparsa di caratteristiche maschili/ bisogna interrompere immediatamente l'assunzione. Quando nel sesso femminile il livello degli androgeni sale al di sopra del fabbisogno, iniziano a manifestarsi i tratti maschili.  Molti utenti superano la dose prescritta di steroidi, con l'aspettativa che l'efficacia sia maggiore, ma il rischio per la salute aumenta in modo significativo.

Interazione degli steroidi e dei SARMs con l'alcol e il cibo

Interazione degli steroidi e dei SARMs con l'alcol e il cibo

Alcuni studi hanno dimostrato che esiste un nesso tra le persone che fanno uso di steroidi anabolizzanti e quelle che fanno uso di alcol.

Le sostanze chimiche estrogeniche presenti nell'organismo ristabiliscono il nostro stato d'animo reagendo all'aumento del testosterone nel corpo che si verifica a causa degli steroidi. Quando le persone si trovano in questo stato, è comune che sentano il bisogno di assumere alcolici, cercando conforto in essi.

La preoccupazione principale nel mischiare steroidi ed alcol è che l'alcol può peggiorare significativamente le condizioni di salute e intensificare gli effetti collaterali degli steroidi anabolizzanti. La combinazione di steroidi ed alcol aumenta significativamente il rischio associato a entrambe le sostanze. L'uso prolungato di steroidi ed alcool allo stesso tempo influisce negativamente sugli organi vitali del corpo umano, come il fegato e i reni, e può portare ad insufficienza epatica o cirrosi.  La combinazione di steroidi ed alcol aumenta significativamente i rischi associati ad entrambe le sostanze.

La combinazione di steroidi e alcol può avere diversi effetti collaterali. Questi includono:

  • indebolimento delle ossa nel corpo
  • aumento di peso
  • dipendenza da alcol e steroidi anabolizzanti
  • danneggia direttamente il fegato e i reni
  • acidita` di stomaco
  • ulcere gastriche
  • aumento dell'appetito 
  • disturbi gastrointestinali
  • allergie
  • comportamento aggressivo
  • azione ridotta degli steroidi anabolizzanti

È meglio evitare l'assunzione di alcolici durante l'uso degli steroidi quando non ci si sente bene. Tuttavia, con i SARMs, è improbabile quasi del tutto che una quantità moderata di alcol possa causare problemi e disagi durante l'assunzione. Ecco un altro vantaggio per cui i SARMs superano gli steroidi anabolizzanti. Per ridurre l'insorgenza di problemi di salute associati al consumo di alcol, è consigliabile limitare al minimo oppure non superare i 5 drink a settimana.

La dieta regolare e l'alimentazione sana sono essenziali affinché l'organismo si adatti adeguatamente all'assunzione di prodotti SARMs. Pertanto, anche il regime alimentare è fondamentale.

Per ottenere i migliori risultati, è necessario seguire una dieta sana. I SARMs fanno aumentare i livelli di testosterone e quindi il vostro corpo diventerà più anabolico ed avrà quindi la capacità di aumentare i muscoli all'istante. Se si aumentano le calorie nel menu giornaliero e queste sono superiori al fabbisogno dell'organismo, queste calorie extra vengono immagazzinate come grasso invece di essere utilizzate come fonte di energia. 

Per ottenere i massimi risultati dall'assunzione dei SARMs e ridurre al minimo le possibilità di non ottenerne alcun beneficio, è indispensabile assicurarsi che le proprie abitudini alimentari siano il più possibile sane e proteiche.

In un ciclo di qualità con i SARMs, è fondamentale l'importanza di un apporto calorico equilibrato, di un'alimentazione ricca di nutrienti e di attività fisica in palestra durante l'esercizio. 

Il consumo di una quantità sufficiente di proteine in aggiunta al menu giornaliero influisce positivamente sul processo di aumento della massa muscolare. Si consiglia il consumo di sole calorie provenienti da proteine complete di alta qualità, come ad esempio:

  • Proteine
  • Pollo
  • Pesce
  • Siero di latte
  • Nocioline

I vantaggi dei SARMs rispetto agli steroidi 

I prodotti SARMs sono più accessibili, più puliti e quasi privi di effetti collaterali, e i benefici per la salute derivanti dalla loro assunzione sono notevoli, in quanto migliorano la densità ossea, aiutano a costruire la massa muscolare magra ed altri fattori importanti.

Il vantaggio dei SARMs deriva dal modo in cui funziona chimicamente come un farmaco, dalla sua modalità d'azione e dalla domanda più importante: "Hanno un impatto indesiderato sulla salute dell'organismo umano?

I SARMs e gli steroidi anabolizzanti sono diversi l'uno dall'altro se utilizzati per gli stessi scopi. Sempre più spesso i SARMs vengono preferiti agli steroidi e sono la scelta migliore, perché gli steroidi hanno effetti collaterali più gravi che colpiscono l'utente. Ad oggi, gli studi di laboratorio dimostrano che i SARMs sono accettati meglio, sono facilmente somministrabili per via orale e non hanno effetti collaterali significativi su organi importanti nel corpo umano.

I vantaggi dei SARMs rispetto agli steroidi anabolizzanti sono indubbiamente prevalenti. Specifichiamo quali sono:

  • un fattore molto importante è che i SARMs vengono assunti per via orale, mentre con gli steroidi è necessario iniettare la sostanza nel muscolo, con conseguente disagio e rischio di infezione in caso di contaminazione dell'ago.
  • non vengono convertiti in estrogeni 
  • non sono tossici per il fegato, mentre gli steroidi anabolizzanti presentano un serio rischio in termini di problemi al fegato
  • I SARMs hanno effetti positivi simili a quelli del testosterone, sulla libido, sulla massa muscolare e sulla perdita di grasso.
  • non fanno diminuire la funzione del HPTA che significa che sopprime notevolmente la produzione propria di testosterone
  • non sono tossici come gli steroidi anabolizzanti

Il prezzo e la qualità dei SARMs e degli steroidi

Il prezzo è un fattore che dipende dalla domanda e dalla vendita di un prodotto, ma un prezzo più alto non sempre significa necessariamente un prodotto di qualità, e viceversa. Per acquistare i SARMs è meglio informarsi e trovare i SARMs di migliore qualità e di provenienza sicura. Probabilmente state pensando al rapporto qualità-prezzo tra gli steroidi e i SARMs, come confronto i SARMs possono essere trovati ad un prezzo molto buono qui sul nostro sito.  Cerchiamo di mantenere il livello di qualità dei prodotti in linea con il prezzo, ma in nessun caso dovreste scendere a compromessi con la vostra salute. 

Noi di Ultimate Sarms abbiamo un certificato GMP che garantisce che gli integratori SARMs sono prodotti in conformità a tutti i requisiti della buona pratica di laboratorio, attraverso il quale dimostriamo di acquistare i migliori ingredienti per i SARMs.

La nostra missione è quella di fornire integratori SARMs ai prezzi più convenienti, garantendo al cliente la migliore qualità possibile, certi della teoria secondo la quale ogni cliente soddisfatto rimane tale e preferirà sempre il nostro marchio agli altri. Il prezzo dei nostri prodotti è determinato dalla qualità della materia prima, dal metodo di produzione, dall'imballaggio e dall'aspetto finito del prodotto. 

I confronti fatti finora tra i SARMs e gli steroidi anabolizzanti fanno totalmente pendere la bilancia verso gli integratori SARMs sotto ogni punto di vista. Gli steroidi anabolizzanti si possono trovare sia ad un prezzo molto basso che ad uno molto più elevato, ma non si può essere sicuri dell'origine e della qualità degli ingredienti che si stanno iniettando nel proprio corp. Il mercato degli steroidi è sovrasaturo di prodotti e di offerte allettanti che non devono sedurre prima di essersi assicurati che la qualità sia soddisfacente, perché si sta correndo un serio rischio con la propria salute.

I SARMs possono essere acquistati direttamente da noi. Consegniamo in tutta Europa. Navigate nel nostro sito e scegliete il prodotto che desiderate, siamo a vostra disposizione in qualsiasi momento per assistervi e consigliarvi. 

Statistiche sui SARMs e sugli steroidi

Statistiche sui SARMs e sugli steroidi

Come per ogni farmaco prodotto, esistono numerose statistiche e studi clinici anche sui SARMs e sugli steroidi.

Le analisi di Google sulla ricerca del termine SARMs suggeriscono che l'interesse di ricerca per i SARMs è ai massimi storici. Le statistiche online del 2001 hanno rilevato che il 6,5% degli uomini che hanno frequentato una palestra in tutto il mondo ha fatto uso di SARMs.

Ad oggi, e` stato dimostrato che i SARMs sono più facilmente accettabili, facilmente tollerati e la loro somministrazione orale e` una facilitazione per coloro che li assumono. A differenza degli steroidi anabolizzanti, la cui somministrazione avviene per via iniettiva e non è certo piacevole doversi pungere il corpo ogni giorno. Le sperimentazioni hanno rilevato l'assenza di interazioni farmacologiche significative, il che non può che estendere ulteriormente la loro applicabilità nel mondo dello sport. I risultati di studi clinici molto recenti indicano risultati promettenti. Le principali ricerche confermano che i SARMs possono essere potenti ed efficaci nel trattamento di malattie e di altre condizioni estese come: osteoporosi, cancro alle ossa, atrofia muscolare. I SARMs trovano applicazioni molto efficaci anche in ambito sportivo.

 Lo studio comprendeva 5450 uomini, di cui solo il 10% riferiva risultati positivi dalla presenza di anabolizzanti nel loro corpo; inoltre, questi 550 uomini soffrivano di acne, disfunzione erettile ed erano persino a rischio di infarto.

Rispetto agli androgeni steroidei, i SARMs sono decisamente meglio tollerati, con casi isolati di effetti avversi gravi. Per cio` che riguarda la sicurezza, la legge sul controllo dei SARMs del 2019 è stata presentata al Congresso degli Stati Uniti, che stava cercando di rendere più severi i controlli sui farmaci. Cio` serve per poter frenare la proliferazione dei SARMs da parte di produttori e fornitori discutibili sul mercato, con rischi per la salute e un potenziale abuso dei SARMs.

Gli steroidi anabolizzanti sono derivati del testosterone che fanno aumentare la massa muscolare e la forza, ma allo stesso tempo sono aggressivi in termini di tossicità epatica.

13 studi su 25 e una meta-analisi hanno riportato tra gli effetti collaterali l'innalzamento delle lipoproteine, l'acne della pelle, la irritabilita` manifestati da utenti sani che praticavano l'esercizio fisico. L'aumento della massa e della forza muscolare risulta nella norma rispetto ai SARMs. Ci sono aumenti moderati della massa magra, la segnalazione degli effetti spiacevoli degli steroidi anabolizzanti varia e gli studi hanno documentato numerosi casi gravi. Uno dei casi più gravi è stato quello di un uomo di 31 anni che ha subito un danno al fegato dopo aver assunto steroidi anabolizzanti per 3 settimane, il che` indica che l'assunzione di steroidi comporta seri rischi per la salute. Un fattore importante che contribuisce a questo caso, che non è unico e non riguarda tutti gli effetti collaterali, può essere il fatto che gli utilizzatori di steroidi spesso cercano un effetto immediato. Gli utenti eccedono nel dosaggio rispetto a quanto prescritto, pensando che ciò li aiuterà a ottenere un rapido effetto visibile di aumento della massa muscolare. 

 

L`assunzione dei SARMs

Quando si assumono i SARMs, è bene seguire le indicazioni descritte sul prodotto in questione. Per i principianti, è consigliabile provare una dose bassa e osservare come reagisce l'organismo prima di assumere dosi più elevate di SARMs. Tutti preferirebbero le capsule per l'assunzione, perché sono più facili da usare, è comodo dividere la dose giornaliera in base al numero di capsule e non c'è la spiacevole sensazione di doversi iniettare ogni giorno come avviene con gli steroidi. 

Quando si assumono i SARMs, non bisogna aspettarsi grandi risultati senza allenarsi intensamente in palestra: gli effetti saranno ancora più forti se si segue una dieta e si conduce uno stile di vita sano. Di conseguenza, i risultati complessivi di tutto ciò saranno impeccabili e impressionanti.

Per ottenere il massimo effetto dal ciclo di SARMs prescelto è necessario controllare e seguire alcuni passaggi importanti.

  • innanzitutto qual è l'obiettivo dell'assunzione dei SARMs?
  • informarsi bene sui diversi prodotti SARMs e scegliere quello giusto per voi
  • strutturare il programma 
  • monitorare i progressi dell'allenamento
  • risultato finale dopo la terapia con PCT

La gamma degli effetti collaterali derivanti dall'abuso di steroidi è molto ampia. L'uso di steroidi altera la funzione ormonale dell'organismo. I SARMs e gli steroidi sono concorrenti in termini di benefici, ma quando si tratta di effetti collaterali gli steroidi perdono la battaglia senza ombra di dubbio. 

I tipi di SARMs sono molteplici, ma ce ne sono 4 che funzionano meglio nei bodybuilder, nei fanatici del fitness e negli atleti professionisti. 

Noi di Ultimate Sarms proponiamo la gamma completa di integratori:


Ultimate Sarms dispone di prodotti combinati. La combinazione di alcuni ingredienti SARMs in un'unica capsula consente di ottenere risultati molto rapidi ed efficaci. L'assunzione di SARMs combinati consente di agire rapidamente sulla massa muscolare senza ritenzione idrica e di bruciare il grasso sottocutaneo in eccesso, con una perdita di peso duratura. 

- Runner /contiene 3 prodotti SARMs/
  • Ostarine MK2866
  • Cardarine GW 501516
  • Stenabolic SR9009

    - Monster /una potente combinazione di prodotti SARMs/ 
    • Ostarine MK2866
    • Ligandrol LGD4033
    • YK-11 

      - Fighter /contiene 3 prodotti SARMs/ 
      • Cardarine GW501516
      • Ibutamoren MK677
      • Stenabolic SR9009 

        - Mutant /contiene 3 prodotti SARMs/
        • Ligandrol LGD4033
        • Ibutamoren MK677
        • Testolone RAD140 


           L`assunzione degli steroidi 

           L'uso di steroidi anabolizzanti non è a fine terapeutico e il loro utilizzo in percentuali più elevate è da parte di atleti di forza, come: sollevatori di pesi, culturisti - per formare rilievi muscolari, atleti professionisti - per migliorare le loro prestazioni e naturalmente coloro che ritengono che senza allenamento solo iniettando steroidi potranno ottenere risultati invidiabili. 

          Gli steroidi anabolizzanti sono illegali e vietati dal Comitato Olimpico e da altre organizzazioni sportive e società mediche.

          Il modo più noto di usare gli steroidi è attraverso l'iniezione nel muscolo e, in rari casi, per via orale. Vengono somministrati per un periodo da 6 a 12 settimane, durante il quale la loro somministrazione è accelerata.

          Quando si decide di iniziare la somministrazione di steroidi, questa dovrebbe avvenire secondo un programma, e come ogni farmaco deve prevedere un aumento giornaliero della dose assunta fino al raggiungimento di una quantità massima.

          Dopodiché si procede con un "conto alla rovescia", cioè con una riduzione graduale delle dosi. Chi ha familiarità con gli steroidi sa che questa pratica è diffusa, come uno schema "piramidale". Grazie all`approcio piramidale, l'organismo si adatta alle alte dosi di steroidi anabolizzanti e il periodo di assenza di steroidi aiuta il corpo a recuperare. 

          Molti utenti che iniziano a fare uso di steroidi anabolizzanti cominciano a utilizzarli senza nemmeno conoscere la terapia che viene somministrata dopo un ciclo di steroidi anabolizzanti. Una volta entrate nel flusso sanguigno, le molecole degli steroidi si diffondono in tutto l'organismo. Interagiscono inoltre con le cellule muscolari scheletriche, le cellule delle ghiandole sebacee, i follicoli piliferi e alcune aree del cervello.

           Dopo una terapia di due settimane adatta ai principianti, si riscontra la perdita della massa muscolare accumulata durante il periodo di utilizzo ed addirittura il ritorno alla forma originaria. L'assunzione di steroidi anabolizzanti è pericolosa in tutti i suoi aspetti e la cessazione può avere gravi conseguenze per la salute, oltre a sintomi di diminuzione dell'appetito, stanchezza cronica, problemi di sonno, ansia e stato depressivo che portano all'indebolimento dell'organismo. 

          Alla fine del ciclo si verifica un abbassamento ormonale che porta anche a stati depressivi, e i bassi livelli del testosterone costituiscono un aumento del cortisolo e degli estrogeni che porta poi ad una carenza di proteine che riduce la massa muscolare raggiunta grazie agli steroidi. 

          È fondamentale sapere che il ripristino della produzione di testosterone è alla base di qualsiasi ciclo anabolico. 

           

          Conclusione: i SARMs sono migliori degli steroidi? 

          Riassumiamo quale sia la scelta più benefica per l'organismo: i SARMs oppure gli steroidi. 

          Vista la miriade di scelte presenti sul mercato, essere informati su quale sia la vostra scelta è essenziale per raggiungere i vostri obiettivi con un risultato innocuo.

          L'evidenza dimostra che gli steroidi superano l'accumulo di massa muscolare ma purtroppo portano ad effetti collaterali dannosi per la salute, mentre i SARMs agiscono stimolando il recettore degli androgeni solo nella materia muscolare e nelle ossa, aumentando i livelli degli androgeni nell'organismo e portando ad un incremento abbondante delle prestazioni e del recupero; di conseguenza sono protetti dagli effetti collaterali indesiderati. 

          I SARMs sono meno rischiosi degli steroidi grazie alla loro azione androgena mirata che non attiva altri processi biologici nell'organismo. I SARMs non vengono trasformati in estrogeni e questo è un altro motivo per cui sono a basso rischio e preferiti agli steroidi.

          Come si evince dal nostro articolo, se si confrontano gli effetti collaterali, che con i SARMs sono quasi inesistenti o minimi, risulta chiaro che i SARMs sono nettamente superiori in ogni aspetto. Teniamo inoltre presente che gli effetti collaterali dei SARMs non solo sono molto meno frequenti, ma sono anche meno preoccupanti per la salute di una persona rispetto a quelli riscontrati con la somministrazione degli steroidi. 

          Il testosterone contribuisce allo sviluppo dei tratti maschili fin dall'infanzia nei ragazzi e durante la pubertà. Da lì in poi sostiene le funzioni maschili androgeno-dipendenti, come la spermatogenesi. Il testosterone regola il metabolismo dei muscoli, della pelle, dei reni e del sistema nervoso.  Con i SARMs, l'obiettivo è ottenere il risultato di risanamento desiderato dei tessuti specificamente interessati che reagiscano ai SARMs come fa il testosterone, mentre i tessuti perfettamente sani che non sono interessati dal trattamento con i SARMs rimangono inalterati. 

          I SARMs sono la versione più sicura degli steroidi. Abbiamo esaminato a fondo ogni singolo vantaggio e danno sia dei SARMs che degli steroidi. 

          Gli steroidi anabolizzanti apportano al corpo una grande quantità di androgeni e l'organismo non è in grado di elaborarli tutti, per cui una parte di essi viene convertita in estrogeni, che sono la causa principale degli effetti collaterali provocati dalla somministrazione di steroidi sopra descritti che consistono in  effetti collaterali lievi o gravi, come grassezza della pelle, acne, ingrossamento della prostata, restringimento dei testicoli, atrofia muscolare, malattie epatiche ed altri ancora. Con i SARMs, il composto molecolare dei recettori degli androgeni significa che si legano allo stesso modo come il testosterone, producendo gli stessi effetti anabolizzanti ed innescando la capacità dell'organismo di bruciare i grassi ed acquisire massa muscolare. 

          Noi di Ultimate Sarms abbiamo preparato questo contenuto per voi con grande cura e con informazioni estratte in modo che voi, i nostri clienti, possiate essere informati da ogni punto di vista sui nostri prodotti SARMs nonché vari articoli e notizie relative ai suggerimenti sugli anabolizzanti.

          Quando si alimenta il corpo con gli integratori SARMs, i risultati saranno alla massima potenza. Avete bisogno di supporto e consulenza da parte di professionisti del settore e di un team di fiducia che vi possa assistere? Se avete domande sull'avvio di un ciclo con i SARMs o altre informazioni relative agli integratori SARMs, potete contattarci. Ultimate Sarms risponderà alle vostre domande in qualsiasi momento. 


          Il testo e le foto dell'articolo sono protetti da copyright. Chiunque decida di utilizzare materiale visuale o testuale tratto da questo articolo, su Internet o al di fuori di esso ( compresa la pubblicazione sul proprio sito web), deve chiedere l'autorizzazione all'autore - Ultimate SARM.

          In caso di plagio o di uso illecito dei nostri materiali da parte di terzi, noi di Ultimate SARM ci riserviamo il diritto di ritenere le parti colpevoli penalmente responsabili ai sensi dell'art. 18, comma 2, della Legge sul diritto d'autore e sui diritti affini.

          Torna al blog

          Lascia un commento

          Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.